• Italian

Autocertificazione redditi a.a. 2014/2015 - modifiche alla procedura

Gli studenti che intendono usufruire delle detrazioni per reddito sulla contribuzione, come previsto dal Regolamento Tasse 2014/2015 devono effettuare la procedura di autocertificazione dei redditi tramite il portale esse3. Date le recenti modifiche della normativa a livello nazionale si rende necessario comunicare quanto segue.

Gli studenti dovranno:

1. Richiedere l’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per lo studio universitario (ex ISEEU);
  2. Dal 7 Aprile ed entro il 10 Maggio 2015, inserire il valore del reddito, riportato sull’attestazione di cui al punto 1; Attenzione: Per gli importi di reddito, i numeri devono essere inseriti senza il punto di separazione delle migliaia e con la virgola come separatore dei decimali; confermare il dato numerico tramite l’apposito pulsante “Conferma” una volta certi della correttezza dei dati inseriti;
  3. Dopo l’inserimento, dal 7 Aprile ed entro il 10 Maggio 2015, inviare l’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per lo studio universitario via e-mail esclusivamente e tassativamente all’indirizzo mail invioiseeu2014-2015@poliba.it; l’attestazione deve essere scansionata in formato .pdf. Non saranno accettate attestazioni prodotte sotto forma di fotografia scattata da smartphone o altri dispositivi.

N.B.:

• L’autocertificazione inserita non è eliminabile e determina la contribuzione che lo studente verserà per l’anno accademico 2014/15;
  • Lo studente che ha già effettuato la procedure di autocertificazione dei redditi per l’anno accademico 2014/2015, tramite invio telematico a cura di un CAF convenzionato con il Politecnico e visualizza i dati di reddito nella sezione Autocertificazione, non deve inserire il dato su Esse3 (perché è già presente) e non deve inviare l’attestazione via e-mail.